Antibatterico, riciclabile ed eterno: tutti i motivi per scegliere l’alluminio per i serramenti

serramenti-alluminio4

Antibatterico, riciclabile ed eterno: tutti i motivi per scegliere l’alluminio per i serramenti

Perché scegliere i serramenti in alluminio? Non soltanto l’estetica pulita e il design moderno, ma possiedono anche peculiarità davvero uniche! Questo materiale è antibatterico, riciclabile ed eterno, pertanto rappresenta la soluzione migliore in tutto e per tutto!

Parlando di serramenti in alluminio e, vista la situazione attuale, non possiamo non prendere in esame le proprietà antibatteriche di questo materiale. Chiunque desideri implementare il livello di igiene dell’ambiente e limitare il rischio di infezioni, potrà trovare in questo materiale il partner migliore. La percentuale di annullamento dei germi a contatto con questa superficie può raggiungere anche il 99% in meno di 24 ore. Insomma, un materiale estremamente sicuro sotto il profilo igienico, facile inoltre da pulire e sanificare.

Infissi in alluminio: sostenibilità ed eternità

L’alluminio oltre a possedere proprietà antibatteriche è anche un materiale green, pertanto amico dell’ambiente. Sostenibilità e riciclabilità fanno sì che non vada a danneggiare il nostro pianeta, può infatti essere recuperato e rilavorato più e più volte mantenendo inalterate le proprie caratteristiche anche a distanza di decenni.

Gli infissi in alluminio inoltre migliorano la qualità dell’illuminazione naturale e garantiscono risparmio energetico in ogni stagione andando a isolare la casa sia nel periodo invernale che in quello estivo, riducendo di conseguenza i consumi per riscaldarla e rinfrescarla.

Ma i vantaggi non finiscono qui, ci troviamo dinnanzi a un materiale eterno non soltanto perché rigenerabile, ma in quanto non subisce danni dovuti all’esposizione solare e agli sbalzi termici, cosa che invece accade, per esempio, al legno e al pvc. Chi sceglierà quindi infissi realizzati con questo materiale potrà avere la certezza di possedere una soluzione eterna.

Tutte le caratteristiche sopra elencate fanno sì che l’acquisto di serramenti in alluminio risulti detraibile attraverso l’Ecobonus, ovvero con un rimborso pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione degli stessi.

Vantaggiosi dal punto di vista delle performance, ma anche di grande impatto estetico questi serramenti andranno a valorizzare ogni casa anche in termini di design!

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright!