Serramenti antibatterici? L’alluminio è il partner ideale!

serramenti-antibatterici-lalluminio-e-il-partner-ideale

Serramenti antibatterici? L’alluminio è il partner ideale!

In un periodo nel quale l’attenzione verso le infezioni è senza ombra di dubbio il fulcro della vita quotidiana, anche pensare alla possibilità di avvalersi di serramenti antibatterici non è certo da trascurare. Implementare il grado di igiene degli ambienti e ridurre al minimo il rischio di infezioni ai danni delle persone è sicuramente un aspetto da considerare.

Ecco che quindi scegliere serramenti e vetri in grado di proteggere dall’aggressione di agenti patogeni è d’obbligo. Gli infissi infatti rappresentano uno dei principali accessi alla casa e andare a incrementarne il livello igienico non può che essere un vantaggio.

La scelta dell’alluminio in questi termini risulta pertanto la migliore, pare infatti che la percentuale di annullamento dei germi su questa materia possa raggiungere anche il 99%. Questo perché in fase produttiva viene sottoposto, così come i vetri, a un particolare trattamento con ioni in argento in grado di inibire il metabolismo e la riproduzione dei batteri, fattore che si traduce pertanto in una maggior protezione dai possibili patogeni presenti.

La prevenzione è la miglior difesa, anche quando si parla di serramenti

Prevenire è meglio che curare, in qualsiasi ambito, e anche gli infissi non sono esclusi da tutto ciò.

Un materiale idoneo e adeguatamente trattato è infatti in grado di abbattere una percentuale prossima al 100% dei germi presenti nell’arco di meno di 24 ore, questo si traduce con una rapida inibizione della forza del patogeno che, privato della stessa, andrà a morire.

La scelta di un serramento in alluminio antibatterico è perfetta all’interno di pressoché qualsiasi immobile, ma risulta particolarmente vantaggiosa in ambienti pubblici, ospedali, case di cura e ambulatori, dove la presenza di batteri e germi è sicuramente maggiore e consistente.

L’alluminio insomma è un materiale sicuro su più fronti, ecosostenibile, riciclabile e sicuro, elementi che uniti tra loro creano un quadro perfetto per andare a realizzare serramenti di comprovata qualità e in grado di assicurare un numero di vantaggi davvero considerevole per chi deciderà di installarli.

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright!