Tapparelle blindate sono sicure?

tapparelle-blindate-sono-sicure

Tapparelle blindate sono sicure?

Le tapparelle blindate sono diventate negli ultimi tempi un ottimo alleato per garantire la sicurezza all’interno di case ed appartamenti.

Rispetto alle persiane, le tapparelle garantiscono un grado maggiore di sicurezza che, grazie alla loro naturale struttura, risultano più difficoltose da manomettere.

La scelta di optare per tapparelle blindate assicura una maggior robustezza ed al contempo impediscono l’apertura forzata dall’esterno. Inoltre, sono accessoriate anche da appositi dispositivi laterali ed orizzontali che bloccano la tapparella quando la stessa viene abbassata completamente.

Un’altra peculiarità di questi dispositivi è la possibilità di automatizzazione delle stesse, riducendo al minimo anche lo sforzo fisico per alzarle ed abbassarle. Grazie a semplici interruttori, con relativo impianto elettrico, sarà infatti possibile alzare ed abbassare le tapparelle, assicurando ugualmente il massimo per quanto concerne il livello di sicurezza garantito.

Perché le tapparelle antieffrazione sono sicure

Le tapparelle blindate rappresentano un ottimo alleato capace di mettere in sicurezza ogni abitazione grazie alla presenza di appositi ausili, nonché integrabili con altri sistemi di sicurezza. Questa peculiarità le rende pressoché sicurissime impedendo ogni possibilità di apertura e forzatura dall’esterno.

Le tapparelle antieffrazione sono inoltre in grado di assicurare anche altri vantaggi per ogni casa:

  • Ottimale isolamento termico ed acustico, grazie anche alla possibilità di coibentazione
  • Possibilità di installare soluzioni orientabili
  • Completa protezione da luce e raggi solari quando abbassate
  • Possibilità di motorizzazione, garantendo ugualmente alti livelli di sicurezza.

Per l’acquisto di tapparelle blindate è bene affidarsi solo a veri esperti del settore per aver la certezza di installare dispositivi realmente pensati per garantire ottimi livelli di sicurezza all’interno di ogni contesto nel quale le stesse verranno posizionate.

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright!