Le nuove costruzioni con alluminio e vetro

nuove-costruzioni-con-alluminio-vetro

Le nuove costruzioni con alluminio e vetro

Le nuove costruzioni realizzate anche con l’utilizzo dell’alluminio e del vetro hanno un aspetto moderno e minimalista grazie alle superfici lisce e alle linee essenziali.

L’alluminio è un materiale molto resistente, leggero e facile da lavorare, che consente ai progettisti di creare forme e strutture molto complesse, sia per le facciate che per le strutture portanti. Il vetro è spesso utilizzato per le facciate, perché consente di avere molta luce naturale all’interno degli edifici, migliorando l’efficienza energetica e creando un ambiente piacevole e luminoso.

Le costruzioni in alluminio e vetro spesso presentano soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico, come l’utilizzo di sistemi di controllo automatico della temperatura o dell’illuminazione, che contribuiscono a creare edifici più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.

Si pensa ad esempio ai nuovi grattacieli della città di Milano: realizzazioni create con ingegno, ma anche creatività; spingendo verso un nuovo modo di creare il serramento in alluminio, che viene visto più come “una finestra aperta sul cielo” che illumina e porta vita allo spazio interno e circostante.

 

La bellezza degli innovativi edifici con serramenti in alluminio e vetro

Negli ultimi anni, Milano ha registrato una crescita in altezza, con la costruzione di innovativi edifici che sono diventati parte integrante dell’imponente skyline cittadino. Questi edifici rappresentano un simbolo dell’ambizione internazionale e contemporanea della città.

A partire dalle prime realizzazioni costruite alla fine degli anni ’50 fino alle più recenti opere architettoniche di City Life, il tessuto urbano di Milano contiene in sé sempre più grandi esempi interessanti di architettura. I grattacieli nascono per comunicare un impatto concreto nel territorio e spesso anche per trasmettere il successo di un architetto, di un brand o di un’azienda.

 

A cosa si ispirano gli architetti quando realizzano nuovi grattacieli: curiosità e interessi

In generale, quello che si vuole fare attraverso queste strutture estremamente moderne è quello di creare connettività tra il tessuto urbano, caotico e frenetico, e il cielo, tranquillo e silenzioso; ideale per aumentare la vivibilità in città e porre al centro la bellezza dell’architettura moderna e dello spazio verde.

Un esempio? City life a Milano: realizzata da tre altissimi grattacieli chiamati “lo Storto”, “il Dritto” e “il Curvo” firmati rispettivamente da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind insieme ad un’affasciante quartiere che ricorda lo stile futuristico della città. Un aspetto comune? La bellezza delle vetrate e dei punti largamente panoramici all’interno di ogni struttura.

 

Trova il fascino della modernità attraverso i nostri serramenti in alluminio e vetro

Dal 1980 realizziamo prodotti di grande livello per ogni tipologia di ambiente, da quello più classico e tradizionale a quello più moderno e contemporaneo.

Noi di M&B serramenti offriamo soluzioni in alluminio di altissima qualità. Lasciati sorprendere dalle nostre realizzazioni, effettuate soprattutto nel nord Italia, in particolare a Milano, Monza e Brianza, Bergamo e in tutte le zone limitrofe. E se desideri ammirare i nostri serramenti con i tuoi occhi, vieni a trovarci all’interno del nostro showroom a Carugate.
Contattaci per saperne di più!

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright!