Insulbar® RE-LI: il nuovo profilo isolante per serramenti in alluminio

insulbar-re-li-il-nuovo-profilo-isolante-in-alluminio-per-serramenti

Insulbar® RE-LI: il nuovo profilo isolante per serramenti in alluminio

Ensinger ha realizzato un nuovo profilo isolante in alluminio per serramenti: Insulbar® RE-LI. Questo articolo è estremamente innovativo in quanto assicura il risparmio di risorse preziose in due modi, unisce infatti l’ottimo eco-bilancio della poliammide riciclata al 100% all’elevata efficacia isolante della poliammide espansa.

I profili Insulbar® danno vita a un taglio termico tra i gusci interni ed esterni delle intelaiature metalliche, e il loro isolamento assicura le migliori performance in termini di risparmio energetico, conseguentemente riducendo le spese per riscaldamento e climatizzazione. Il nuovo profilo Insulbar® RE-LI è particolarmente rivoluzionario, in quanto rispetto ai tradizionali consente di ridurre anche il consumo di combustibili fossili e le emissioni di CO2 del 92% e di acqua del 78% in fase di produzione. La composizione espansa di poliammide ne migliora inoltre l’isolamento grazie al rinforzo con fibra di vetro, garantendo un valore lambda di 0,21 W/(mK).

Insomma, questo innovativo profilo sarà vantaggioso sia per chi lo utilizzerà per i propri serramenti in alluminio, ma anche per quanto concerne l’aspetto climatico-ambientale.

Perché scegliere serramenti realizzati con Insulbar® RE-LI?

I serramenti realizzati con i profili Insulbar® RE-LI sono in grado di assicurare performance ulteriormente migliorate rispetto a quelli nati dall’impiego di altre materie prime.

Dal miglioramento dell’efficienza termica sino alla certezza di aver impiegato soluzioni green per i propri edifici, risultando di fatto in linea con i parametri BREEAM, LEED e DGNB. Non bisogna dimenticare poi l’elevata stabilità assicurata dalla poliammide riciclata rinforzata con fibre di vetro. In ultimo la superficie liscia dei profili consente la loro perfetta anodizzazione e verniciatura a polvere, mantenendone inalterate le proprietà meccaniche e termiche.

Insomma, la scelta di Insulbar® RE-LI per la realizzazione di serramenti in alluminio non potrà che risultare la più vantaggiosa sia per i produttori che per il consumatore finale.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questo prodotto? Non devi far altro che contattarci!

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright!